Il territorio nelle strategie di branding di un'impresa internazionale

CARRUS, PIER PAOLO;MELIS, GIUSEPPE;PINNA, ROBERTA
2012-01-01

Abstract

L'obiettivo del paper è identificare e descrivere l'evoluzione della gestione di una marca locale nelle strategie di branding di una impresa multinazionale secondo lo schema interpretativo della marca aziendale territorializzata. Metodologia utilizzata: analisi esplorativa e qualitativa di un caso aziendale , con interviste semistrutturate e utilizzo di dati ed informazioni di tipo desk. Risultati principali: lo studio di natura esplorativa evidenzia come il valore di una marca territorializzata è sempre più definibile e difendibile in funzione dell'intensificazione della qualificazione dei legami tra le varie dimensione ed elementi del territorio e brand aziendale.
2012
Italiano
Il territorio come giacimento di vitalità per l'impresa. Atti del XXIV Convegno annuale di sinergie
9788890739408
Sinergie Conference Proceeding
VERONA
ITALIA
Paola Scorrano, et al.
Claudio Baccarani, Amedeo Maizza, Gaetano Golinelli
21
34
14
Sinergie XXIV Convegno annuale 2012
Esperti anonimi
18-19 OTTOBRE 2012
(LECCE)
internazionale
scientifica
Marca aziendale; strategie di branding; territorial system; territorialized brand
no
4 Contributo in Atti di Convegno (Proceeding)::4.1 Contributo in Atti di convegno
Carrus, PIER PAOLO; Melis, Giuseppe; Pinna, Roberta
273
3
4.1 Contributo in Atti di convegno
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