UniCa About Professors and Researchers Daniela Francesca Virdis Teaching materials Informazioni prove scritte, pre-esami e validità prove scritte Lingua Inglese

Daniela Francesca Virdis

Informazioni prove scritte, pre-esami e validità prove scritte Lingua Inglese

Informazioni prove scritte, pre-esami e validità prove scritte Lingua Inglese
12 November 2020

English Language Courses

Per informazioni dettagliate sulle prove scritte e sui pre-esami di Lingua Inglese, si vedano i file allegati.

Le prove scritte e orali di tutte le lingue straniere si tengono nei mesi di maggio, giugno, luglio, settembre, gennaio e febbraio. La prova scritta è propedeutica alla prova orale; ossia, non si può accedere alla prova orale senza avere superato la prova scritta. Per le lingue straniere, non è tecnicamente possibile inserire su ESSE3 appellli extra o straordinari, scritti o orali, perciò non potranno essere fatte eccezioni.

Gli studenti in corso hanno accesso a tali prove da maggio in poi, a lezioni e esercitazioni concluse; ossia, non possono sostenere tali prove a gennaio e febbraio. Solo gli studenti in possesso di certificazione esterna e gli studenti degli anni successivi possono anticipare le prove a gennaio e febbraio.

Conformemente a quanto deliberato dai Consigli di Classe di Laurea dell’area delle Lingue e Letterature Straniere, una prova scritta, una volta superata per intero, è valida per due sessioni (non appelli) di esame, ossia:

– prova scritta superata nella sessione estiva (maggio, giugno, luglio): valida fino alla sessione autunnale (settembre incluso)

– prova scritta superata nella sessione autunnale (settembre): valida fino alla sessione invernale (febbraio incluso)

– prova scritta superata nella sessione invernale (gennaio e febbraio): valida fino alla sessione estiva (luglio incluso)

La prova scritta resta valida per due sessioni anche in seguito a un eventuale non superamento della relativa prova orale.

Poiché tali norme sono state deliberate dai Consigli di Classe di Laurea, la docente non potrà fare eccezioni per alcun motivo.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie