UniCa About Professors and Researchers Daniela Francesca Virdis Teaching materials Informazioni prove scritte, pre-esami e validità prove scritte Lingua Inglese

Daniela Francesca Virdis

Informazioni prove scritte, pre-esami e validità prove scritte Lingua Inglese

Informazioni prove scritte, pre-esami e validità prove scritte Lingua Inglese
12 November 2020

English Language Courses

Per informazioni dettagliate sulle prove scritte e sui pre-esami di Lingua Inglese, si vedano i file allegati.

Le prove scritte e orali di tutte le lingue straniere si tengono nei mesi di maggio, giugno, luglio, settembre, gennaio e febbraio. La prova scritta è propedeutica alla prova orale; ossia, non si può accedere alla prova orale senza avere superato la prova scritta. Vista la complessità organizzativa, non sarà possibile tenere appellli extra o straordinari, e non saranno fatte eccezioni.

Gli studenti in corso hanno accesso a tali prove da maggio in poi, a lezioni e esercitazioni concluse; ossia, non possono sostenere tali prove a gennaio e febbraio. Solo gli studenti in possesso di certificazione esterna e gli studenti degli anni successivi possono anticipare le prove a gennaio e febbraio.

Conformemente a quanto deliberato dai Consigli di Classe di Laurea dell’area delle Lingue e Letterature Straniere, una prova scritta, una volta superata per intero, è valida per due sessioni (non appelli) di esame, ossia:

– prova scritta superata nella sessione estiva (maggio, giugno, luglio): valida fino alla sessione autunnale (settembre incluso)

– prova scritta superata nella sessione autunnale (settembre): valida fino alla sessione invernale (febbraio incluso)

– prova scritta superata nella sessione invernale (gennaio e febbraio): valida fino alla sessione estiva (luglio incluso)

La prova scritta resta valida per due sessioni anche in seguito a un eventuale non superamento della relativa prova orale.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie