Facoltà di Studi Umanistici. Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali

Svolge attività di ricerca nel campo della dialettologia araba e della linguistica araba. Insegna presso l’Università degli Studi di Cagliari, Facoltà di Studi Umanistici, (TEL L-OR/12) Lingua Araba 1 corso di laurea triennale in Lingue e Comunicazione, Lingua Araba 4 corso di laurea magistrale in Lingue e Letterature Moderne Europee e Americane. È Cultore della Materia in Lingua e Letteratura Araba L-OR/12 presso il Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali, Università degli Studi di Cagliari.
È PhD Dottore di Ricerca in Civiltà dell’Asia e dell’Africa, presso Sapienza Università di Roma, curriculum Civiltà islamica: storia e filologia, già titolare di borsa di dottorato, con il Progetto di Ricerca: Arabo palestinese: stratificazioni diacroniche, diatopiche e sociolinguistiche.
Ha tenuto lezioni di studi arabo-islamici presso Sapienza Università di Roma, oltre a conferenze di linguistica araba in altre università, tra cui Università degli Studi di Genova, Università Roma Tre, Università degli Studi Internazionali di Roma, UNINT, Akaki Tsereteli State University. È autrice di Grammatica di arabo mediorientale, Lingua š?mi, con O. Durand, volume adottato in diverse università italiane. Specializzata presso le Università Al Manar di Tunisi e Al Quds di Gerusalemme. È membro dell’AÏDA Association Internationale de Dialectologie Arabe.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie