UniCa EDUC Opportunità Opportunità per docenti Unica In corso 17.06.2025 Riapertura Bando mobilità docenti 2^ Ed. Good Practices Mobility Week (Ottobre 2025 - Pécs)

17.06.2025 Riapertura Bando mobilità docenti 2^ Ed. Good Practices Mobility Week (Ottobre 2025 - Pécs)

Avviso di selezione per la partecipazione alla 2^ Ed. delle Good Practices Staff Week (GPSW)

RIAPERTURA DEI TERMINI – AVVISO DI SELEZIONE

Si comunica la riapertura dei termini per la presentazione delle candidature relative alla partecipazione alla seconda edizione della Good Practices Staff Week (GPSW), che si terrà presso l'Università di Pécs dal 15 al 18 ottobre 2025. La riapertura si rende necessaria in quanto, a seguito della prima scadenza, non tutti i posti disponibili sono stati assegnati (4 incrementabili a 6). L’obiettivo è anche quello di costituire un’eventuale lista d’attesa. Attualmente è riservato un posto a docenti che abbiano già svolto attività con EDUC (EDUC 1 o EDUC 2), ma, in caso di assenza di domande per tale categoria, il posto potrà essere riassegnato anche a candidati che non abbiano precedenti collaborazioni con l’Alleanza.

Le domande potranno essere inviate dalle ore 12:00 del 19 giugno 2025 e la nuova data di scadenza è il 16 luglio 2025 alle ore 12:00 compilando il form all'indirizzo: https://forms.microsoft.com/e/GPEG2ae224.

Finalità e destinatari
La Good Practices Staff Week (GPSW) è parte dell'EDUC Teaching Academy, con l'obiettivo di condividere pratiche per la realizzazione di mobilità e scambi virtuali nei corsi EDUC. L'evento, della durata di quattro giorni, è rivolto a docenti interessati a corsi di mobilità virtuale.

I posti disponibili sono suddivisi come segue:
- 1 mobilità riservata a docenti che hanno collaborato con EDUC (precedentemente 2);
- nessuna mobilità riservata a docenti che non hanno collaborato con EDUC ma intendono iniziare la collaborazione con l'Alleanza (precedentemente 2).

In caso di domande insufficienti per una delle categorie (o rinunce), i posti potranno essere riassegnati.

Requisiti e Modalità di candidatura
Possono candidarsi i docenti a tempo determinato o indeterminato presso l'Università degli Studi di Cagliari, con adeguata conoscenza della lingua inglese. Le candidature devono essere presentate online dal 10 aprile 2025 19 giugno 2025 ed entro le ore 12:00 del 30 maggio 2025 16 luglio 2025, tramite il link: https://forms.microsoft.com/e/GPEG2ae224.

All’atto della candidatura dovranno essere specificate/caricate le informazioni o documenti sottoelencati:

  • un breve Curriculum Vitae (massimo 1000 caratteri), riportante solo le esperienze attinenti alle tematiche e che dimostri eventuale esperienza in corsi virtuali o blended, specificando durata e numero di partecipanti;
  • eventuali certificazioni DISCENTIA o Continue DISCENTIA (Moduli “Didattica”);
  • numero e dettaglio di corsi tenuti in lingua inglese (in offerta formativa);
  • eventuale dichiarazione attestante l’aver ricoperto, o ricoprire, il ruolo di coordinatore/rice in un Corso di Studi dell’Università degli Studi di Cagliari;
  • la dichiarazione relativa all’eventuale possesso dell’Abilitazione Scientifica Nazionale (ASN), solo per RTI, RTD-b, RTD-a, RTT;
  • auto-dichiarazione attestante il possesso di un’adeguata conoscenza della lingua inglese (almeno B2 del QCER).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando allegato e visitare la pagina del sito dell'alleanza dedicata a questa opportunitá: https://www.educalliance.eu/events/gps-content-development. Inoltre, per conoscere le attività dedicate ai docenti è a disposizione la sezione "Teachers" nel sito dell'alleanza: https://www.educalliance.eu/teachers.

Per qualsiasi domanda è possiibile contattare il Team EDUC all'indirizzo educ@unica.it.

2nd Good Practices Staff Week- University of Pécs

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie