Segreteria Amministrativa
Marongiu Fernanda Funzionaria Responsabile Segreteria Amministrativa
Telefono: +39 070 6754702 - Fax: 0706753191
Email: fmarongiu@amm.unica.it
Manca Donatella
Telefono: +39 070 6754860
Email: dmanca@unica.it
Oppo Porcu Francesca
Telefono: 070 675-6842
Email: francescaoppo@unica.it
Muredda Fabrizio Cosimo
Telefono: 070/675-775
Cellulare: 333 490 2891
Email: fabrizio.muredda@unica.it; fabrizio.muredda@dsf.unica.it
Esposito Emanuela
Telefono: 070/675-4914
Email: emanuela.esposito@unica.it; emanuela.esposito@dsf.unica.it
Sede Segreteria
Dipartimento di Fisica 1° piano
Complesso Universitario di Monserrato
S.P. Monserrato-Sestu Km 0,700
09042 Monserrato (CA)
Orario ricevimento Pubblico
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11 alle ore 13
Competenze e funzioni Segreteria
LA SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO NON FORNISCE ALCUNA INFORMAZIONE SULLE ISCRIZIONI E SULLE CARRIERE DEGLI STUDENTI.
Per tali informazioni consultare la seguente pagina: Orientamento
La Segreteria Amministrativa di Dipartimento coordina l’attività Amministrativa, Contabile e Finanziaria del Dipartimento. In particolare, sono di sua competenza le seguenti attività:
BILANCIO
- Predisposizione delle proposte di budget annuale e triennale del Dipartimento;
- Gestione del bilancio annuale del Dipartimento;
- Registrazione cronologica dei fatti gestionali del Dipartimento.
ACQUISTI e PATRIMONIO
- Attivazione e conclusione del procedimento amministrativo di acquisizione di beni e servizi secondo le disposizioni del D.lgs 50/2016 con relativa responsabilità;
- Esecuzione dei contratti e verifica dei requisiti degli operatori economici secondo quanto stabilito dalle linee guida ANAC n. 4/2018;
- Gestione dell’inventario.
EVENTI
- Organizzazione e gestione amministrativa di eventi culturali, didattici, di ricerca e di divulgazione.
PROGETTI DI RICERCA DI DIPARTIMENTO
- Presentazione di progetti (predisposizione budget), gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca europei, nazionali, regionali e locali.
CONVENZIONI CON ENTI DI RICERCA
- Gestione amministrativa delle convenzioni.
ATTIVITA’ COMMERCIALE DI DIPARTIMENTO
- Istruttoria e gestione delle convenzioni e dei contratti per l’attività commerciale;
- Predisposizione di convenzioni con committenti privati;
- Predisposizione di piani finanziari e gestione budget.
RISORSE UMANE
Personale strutturato
- Gestione e organizzazione delle risorse umane;
- Supporto al Direttore per l’individuazione degli obiettivi di struttura e individuali e loro monitoraggio.
Personale esterno
- Gestione amministrativa delle selezioni per l’acquisizione di personale a contratto;
- Gestione amministrativa delle selezioni per l’attivazione di assegni di ricerca;
- Gestione amministrativa delle selezioni per l’attivazione di borse di ricerca.
DIRETTORE E ORGANI COLLEGIALI
- Supporto e istruzione delle pratiche concernenti l’attività istituzionale del Direttore e degli organi collegiali del Dipartimento (Giunta e Consiglio);
- Istruttoria delle delibere e inoltro delle pratiche agli uffici competenti.
GESTIONE AMMINISTRATIVA DELLA DIDATTICA
- Gestione amministrativa dei dottorati di ricerca;
- Gestione amministrativa della scuola di Specializzazione in Fisica Medica;
- Gestione amministrativa Tirocini;
- Gestione amministrativa progetti Alternanza Scuola Lavoro.
Per informazioni e supporto relative alle pratiche amministrative su indicate da parte dell’utenza interna ed esterna si prega di utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: amm.fisica@dsf.unica.it