14 aprile 2025

4 seminari sull'Eolico Offshore

Nei giorni 12, 13, 14 e 15 maggio 2025 si svolgerà il ciclo di seminari "Eolico offshore: dall’iter autorizzativo alla realizzazione, passando per la gestione dei rischi e l’analisi degli impatti ambientali". Agli studenti della laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio e della laurea magistrale in Ingegneria Ambientale per lo Sviluppo Sostenibile che parteciperanno ai seminari saranno riconosciuti crediti secondo i regolamenti dei rispettivi corsi.

19 marzo 2025

Seminario sul Piano Strategico della Città Metropolitana di Cagliari - 20 marzo 2025, ore 10-12

Nell'ambito delle attività didattiche del Corso di Pianificazione sostenibile del territorio, il giorno 20 marzo 2025 dalle 10 alle 12 si terrà un seminario proposto dall'Ing. Isabella Ligia, Responsabile del Servizio Pianificazione Strategica e VAS, Coordinatrice dell'Ufficio PNRR e Pianificazione Strategica, dell'Ufficio VAS e del Laboratorio Metropolitano di Innovazione LABMET, e Responsabile della Segreteria Operativa del Piano di Sviluppo e Coesione della Città Metropolitana di Cagliari.

28 febbraio 2025

Presentazione bando per soggiorni Erasmus 2025/26: 5 marzo, ore 13:00

Mercoledì 5 marzo alle ore 13:00 in Aula D1_TA (ex Aula DIGITA grande, Edificio D campus di Piazza d'Armi) la Prof.ssa Alessandra Carucci, Prorettrice delegata per l'internazionalizzazione, e la Prof.ssa Giuseppina Vacca, Coordinatrice del Corso di studi, presenteranno il bando per soggiorni di studio Erasmus+.

16 febbraio 2025

M'Illumino di meno 2025

La settimana 16-21 febbraio è dedicata a M'Illumino di meno, iniziativa che da vent'anni mira a promuovere la cultura della sostenibilità ambientale. Siamo tutti inviati a utilizzare modalità di trasporto attive e sostenibili e a visitare la mostra “Fast Fashion: così poco affascinante…!”, allestita presso gli spazi della Facoltà.

25 gennaio 2025

Giornate delle Tecnologie 2025

Le Giornate delle Tecnologie sono un'iniziativa del Cagliari Digital Lab di grande rilevanza formativa e innovativa. Si articolano in tre appuntamenti ricchi di contenuti e approfondimenti su tematiche attuali come la realtà virtuale (VR), la realtà aumentata (AR), il metaverso, la cyber security, l'intelligenza artificiale. Gli eventi prevedono interventi di esperti del settore, sessioni pratiche, momenti di networking e pitch di startup che stanno contribuendo all'evoluzione di queste tecnologie. Agli studenti della laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio e della laurea magistrale in Ingegneria Ambientale per lo Sviluppo Sostenibile che parteciperanno alle tre giornate saranno riconosciuti crediti secondo i regolamenti dei rispettivi corsi.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie