Internazionale

Il Consiglio di Corso di Studio in Ingegneria Energetica promuove e incoraggia le attività formative all’estero. A tal fine specifiche convenzioni sono stipulate con Università estere sedi di Corsi di studio in Ingegneria Energetica o ad essi affini. Il
Consiglio di Corso di Studio riconosce i crediti maturati durante i periodi di studio all’estero, previo esame dei programmi degli insegnamenti sostenuti e della loro coerenza con gli obiettivi formativi del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica.

Un periodo di studio all’estero finalizzato allo svolgimento della Tesi di Laurea comporta il riconoscimento di 1 CFU di tipologia D o F per ogni mese di attività, fino ad un massimo di 3 CFU.

Il Servizio Mobilità Studentesca è gestito dalla Direzione per la Didattica e l’Orientamento dell’Ateneo.

La gestione delle attività legate all’internazionalizzazione, incluse le fasi istruttorie a la valutazione delle domande,
è effettuata dalla Commissione Internazionalizzazione del DIEE (Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica), nella quale è presente un referente del Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Energetica.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie