Il tirocinio professionalizzante costituisce una delle più importanti attività formative che lo studente svolge durante il Corso di Laurea magistrale in Scienze riabilitative delle Professioni sanitarie.

I tirocini sono organizzati dal Coordinatore dei Tirocini. Gli studenti tirocinanti sono seguiti durante la loro attività da un tutore appartenente al profilo professionale corrispondente e da un referente della struttura in cui il tirocinio si svolge.

Il Coordinatore dei tirocini del CdS:

programma lo svolgimento dei tirocini degli studenti nelle varie strutture e riceve dai relativi referenti le schede in cui viene formulato il giudizio sul tirocinio svolto dagli studenti;

è responsabile delle attività teorico pratiche nonché del coordinamento di tali attività. Organizza le attività complementari, assegna i tutori e ne supervisiona le attività, programma l’accesso degli studenti in strutture qualificate per lo svolgimento delle attività tecnico pratiche;

è responsabile dell’adeguata tenuta della documentazione attestante la presenza obbligatoria degli studenti alle attività pratiche obbligatori.

Per maggiori dettagli consultare il Regolamento didattico della Coorte di appartenenza

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie