Prova finale

La prova finale consiste nella discussione di un elaborato scritto svolto dallo studente sotto la guida di un docente relatore che ne assume la supervisione. È sollecitata l’elaborazione di tesi che abbiano un buon livello di originalità, e possibilmente con riferimento bibliografico anche a letteratura specialistica in lingua straniera. Attraverso la discussione il candidato dovrà dimostrare il livello specialistico di conoscenze e competenze acquisito nella singola disciplina e nell'ambito disciplinare di riferimento, con attenzione anche all’interdisciplinarità. La tesi potrà essere scritta in lingua italiana o lingua inglese; nel caso di altre lingue, essa dovrà essere corredata da un riassunto in italiano.
Potranno essere presentati progetti ed elaborati di natura diversa da quella del saggio in formato di testo scritto se attinenti al progetto di tesi secondo le forme e le modalità concordate con il docente supervisore.
Obiettivo della prova finale è quello di verificare la capacità del laureando sia rispetto all'autonomia di giudizio che alle capacità di apprendimento, nonché la sua abilità di esporre e discutere con chiarezza e padronanza l'argomento oggetto della tesi.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie