La Facoltà di Biologia e Farmacia promuove e incoraggia le attività formative all’estero, come importante occasione di crescita e formazione personale. A tal fine, mantiene i contatti con le Commissione Rapporti Internazionali dei Corso di Studio afferenti alla Facoltà, con il Prorettore all’internazionalizzazione e con la Direzione per la didattica e l’orientamento – Settore Mobilità studentesca e con l’ISMOKA (International Students Mobility Office KAralis).
L’orientamento e l’assistenza agli studenti della Facoltà in uscita e agli studenti stranieri in ingresso sono garantiti dall’ufficio ISMOKA – International Students Mobility Office KAralis che si occupa della mobilità internazionale per l’Università degli Studi di Cagliari.
L’ISMOKA fornisce assistenza continua agli studenti e costituisce il riferimento per tutte le pratiche relative alla partecipazione ai programmi di mobilità comunitari e internazionali. L’ISMOKA, inoltre, offre un servizio specifico per gli studenti provenienti da paesi del Magreb (progetto FORMED) e studenti rifugiati politici (progetto UNICA4REFUGEES), avvalendosi del contributo professionale di un servizio di mediazione linguistico-culturale “face to face” per facilitare la comunicazione fra personale universitario e gli studenti stessi.
Per la Facoltà di Biologia e Farmacia gli studenti possono contattare lo sportello di mobilità studentesca internazionale. Inoltre, gli studenti possono fare riferimento ai docenti referenti delle Commissione Rapporti Internazionali del proprio Corso di Studio.