Avviso di selezione per la partecipazione alla Good Practices Staff Week (GPSW)
L'Università degli Studi di Cagliari pubblica un avviso di selezione per l'individuazione di 4 docenti interessati a partecipare alla prima edizione della Good Practices Staff Week (GPSW), che si terrà presso l'Università di Pécs dal 20 al 23 gennaio 2025.
Finalità e destinatari
La Good Practices Staff Week (GPSW) è parte dell'EDUC Teaching Academy, con l'obiettivo di condividere pratiche per la realizzazione di mobilità e scambi virtuali nei corsi EDUC. L'evento, della durata di quattro giorni, è rivolto a docenti interessati a corsi di mobilità virtuale.
I posti disponibili sono suddivisi come segue:
- 2 mobilità riservate a docenti che hanno collaborato con EDUC (EDUC 1 o EDUC 2);
- 2 mobilità riservate a docenti che non hanno collaborato con EDUC ma intendono iniziare la collaborazione con l'Alleanza.
In caso di domande insufficienti per una delle categorie, i posti potranno essere riassegnati.
Requisiti e Modalità di candidatura
Possono candidarsi i docenti a tempo determinato o indeterminato presso l'Università degli Studi di Cagliari, con adeguata conoscenza della lingua inglese. Le candidature devono essere presentate online entro le ore 12:00 del 15 novembre 2024, tramite il link: https://forms.microsoft.com/e/qaPFXCjHap.
All’atto della candidatura dovranno essere specificate/caricate le informazioni o documenti sottoelencati:
- un breve Curriculum Vitae (massimo 1000 caratteri), riportante solo le esperienze attinenti alle tematiche e che dimostri eventuale esperienza in corsi virtuali o blended, specificando durata e numero di partecipanti;
- eventuali certificazioni DISCENTIA o Continue DISCENTIA (Moduli “Didattica”);
- numero e dettaglio di corsi tenuti in lingua inglese;
- eventuale dichiarazione attestante l’aver ricoperto, o ricoprire, il ruolo di coordinatore/rice in un Corso di Studi dell’Università degli Studi di Cagliari;
- la dichiarazione relativa all’eventuale possesso dell’Abilitazione Scientifica Nazionale (ASN), solo per RTI, RTD-b, RTD-a, RTT;
- auto-dichiarazione attestante il possesso di un’adeguata conoscenza della lingua inglese.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando allegato e per conoscere le attività dedicate ai docenti è inoltre a disposizione la sezione "Teachers" nel sito dell'alleanza: https://www.educalliance.eu/teachers.
Per qualsiasi domanda è possiibile contattare il Team EDUC all'indirizzo educ@unica.it.