UniCa Facoltà di Scienze Iscriversi Accesso ai Corsi di Laurea Magistrale

Accesso ai Corsi di Laurea Magistrale

Per essere ammessi ad un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso della laurea o di un diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.  I corsi di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche, Scienze Chimiche, Fisica e Matematica sono ad accesso libero mentre il corso di laurea magistrale in Informatica è ad accesso programmato a livello locale.
In tutti i casi l’accesso è subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e all’adeguatezza della preparazione personale.
Tutti i requisiti necessari devono essere acquisiti dallo studente prima dell’immatricolazione alla laurea magistrale. I singoli regolamenti dei corsi di studio specificano i requisiti curriculari richiesti e riportano le modalità con le quali viene verificata l’adeguatezza della preparazione personale.

Di seguito si indicano le date relative ai test per l’accesso ai Corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero (Fisica, Matematica, Scienze Chimiche e Scienze e Tecnologie Geologiche) e ad accesso programmato (Informatica) per l'A.A. 2023/2024:

14 settembre 2023            Fisica

29 settembre 2023             Matematica

20 settembre 2023             Scienze Chimiche

15 settembre 2023             Scienze e Tecnologie geologiche

20 settembre 2023             Informatica

Bando relativo alle modalità di ammissione al Corso di Laurea Magistrale ad accesso programmato in Informatica AA 2023/2024

Modalità di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero AA 2023/2024

Di seguito è possibile consultare le  informazioni sulle modalità di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale in Fisica, Matematica, Scienze Chimiche e Scienze e Tecnologie Geologiche per l'AA 2023/24.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie