EDUC retreats per giovani ricercatori europei
Dopo la selezione dei/lle partecipanti alla prima delle tre edizioni degli EDUC PhD and post-doc Retreats (che si terrà a Masaryk dal 01 al 05 giugno 2025), l’Alleanza EDUC è pronta per selezionare i/le dottorandi/e e gli/le assegnisti/e di ricerca (con titolo di PhD) che parteciperanno alla seconda edizione di questa interessante iniziativa. Quest’ultima si terrà a Rennes (Francia), presso il Pôle Numérique Rennes Beaulieu (PNRB), dal 03 al 07 novembre 2025.
I retreat organizzati da EDUC per i giovani ricercatori europei saranno esperienze coinvolgenti e arricchenti perché favoriranno la collaborazione, l’innovazione e la crescita personale. Grazie all’organizzazione di workshop dinamici e incontri con relatori di spicco, i retreat permetteranno di fare networking con colleghi/e ricercatori/trici di tutta Europa, condividendo idee e sviluppando competenze essenziali per il proprio percorso accademico, a prescindere dal proprio settore di ricerca.
Intitolata “European Doctoral & Post-doctoral Seminar on AI for Research & Education” e organizzata in collaborazione con IRISA Laboratory, questa seconda edizione degli EDUC PhD and post-doc Retreats sarà più di un evento accademico: rappresenterà il punto di convergenza di nuove idee, connessioni e competenze che plasmeranno la ricerca e carriera dei/lle partecipanti dal momento che l’Intelligenza Artificiale sta fortemente influenzando il futuro della conoscenza e dell’innovazione in tutti gli ambiti.
Per potersi candidare è necessario possedere un livello di inglese pari al B2 del QCER.
Le graduatorie saranno pubblicate entro venerdì 13 giugno.
EDUC