EDUC long internships
Gli studenti e le studentesse iscritti/e ai corsi di laurea dell'Università di Cagliari e che hanno ottenuto una borsa Erasmus+ Traineeship hanno l’opportunità di scegliere tra numerosi e interessanti tirocini selezionati dall’Alleanza in diverse nazioni europee: Spagna, Ungheria, Francia, Germania, Norvegia e Repubblica Ceca.
Partecipare a uno o più di questi tirocini offre numerosi vantaggi: la possibilità di fare un’esperienza professionale all’estero nel proprio settore di studi, arricchire il proprio curriculum e ampliare il network di contatti professionali, migliorare le proprie competenze linguistiche e vivere un’esperienza interculturale arricchente.
È possibile verificare le opportunità attualmente disponibili sul catalogo EDUC, selezionando "Internship" dal filtro laterale "Type of Learning Opportunity" (attenzione: sul catalogo sono presenti anche offerte di tirocini dal titolo che inizia con "Research Internship" ma si tratta di tirocini in laboratori di ricerca universitari, non in aziende).
È possibile scegliere un massimo di due tirocini e al momento della candidatura non è richiesto l’invio di CV o lettera di motivazione, che saranno, invece, necessari quando il/la candidato/a sarà messo in contatto con l’/le azienda/e selezionat/e (solo a seguito della verifica dell’eleggibilità da parte di UniCa).
Una volta che candidato/a e azienda definiscono le date del tirocinio, l’ufficio Tirocini di ISMOKA fornirà ai/lle tirocinanti tutta la documentazione per attivare il tirocinio.
Per qualsiasi richiesta di informazioni è possibile contattare l'Ufficio EDUC all'indirizzo educ@unica.it e l’ufficio tirocini ISMOKA all’indirizzo ismoka_tirocini@unica.it (chiediamo, cortesemente, di inserire entrambi gli indirizzi come destinatari di ogni comunicazione).
EDUC