16.05.2025 Nuova opportunità per lo staff: EDUC Mentoring Programme – selezione mentee
L’Alleanza EDUC è lieta di annunciare una nuova opportunità dedicata al personale tecnico-amministrativo e bibliotecario nell’ambito dell’EDUC Mentoring Programme.
Questa iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare 12 mentor altamente qualificati, le cui candidature non hanno trovato abbinamento nella precedente fase del programma. Per non disperdere questo potenziale, EDUC ha deciso di avviare una nuova selezione di mentee.
Novità di questa selezione:
I candidati mentee potranno consultare i profili dei mentor disponibili e scegliere direttamente con chi avviare il percorso di mentoring, in base ai propri interessi e obiettivi formativi.
Nel seguente link si possono consultare i profili dei mentor disponibili:
Call for mentees – EDUC Mentoring Programme
Verranno accolte le candidature provenienti dal personale amministrativo che opera nei seguenti uffici:
- International offices
- Language centers
- Communication and marketing
- Entrepreneurial education and business development
- Transfer of knowledge and technology/start-ups
- Research administration
- Career services
Come nelle precedenti edizioni:
Tutte le attività si svolgeranno in lingua inglese, durante l’orario di servizio. L’impegno complessivo previsto è di 12 ore, suddivise in incontri mensili.I contenuti e le modalità degli incontri saranno definiti congiuntamente da mentor e mentee, successivamente a una sessione formativa iniziale.
Al termine del programma, i partecipanti che avranno completato il percorso riceveranno un certificato ufficiale EDUC. Previa autorizzazione del proprio responsabile di struttura, sarà possibile svolgere l’attività prevista durante l'orario lavorativo e la certificazione EDUC, da trasmettere a formazione@amm.unica.it al termine dell’attività, sarà considerata valida ai fini del raggiungimento delle ore annuali di formazione previste dall’Ateneo e sarà caricata sul Curriculum Formativo del dipendente.
Inoltre, i partecipanti di UniCA potranno accedere a una mobilità breve presso la sede del proprio mentor o mentee, previa approvazione del partner ospitante.
Scadenza per la candidatura:
Le candidature devono essere inviate entro il 1° giugno 2025 tramite il seguente link:
Application EDUC Mentoring Programme 2025/2 - Mentee - Nettskjema
Vi invitiamo a non perdere questa opportunità per entrare in contatto con esperti motivati a offrire supporto, guida e ispirazione.
EDUC