Corsi di riallineamento di Matematica
Nelle due settimane di Settembre che precedono l'inizio delle lezioni, la Facoltà organizza corsi di potenziamento dell'area matematica, rivolti a tutti gli studenti già immatricolati o che comunque hanno intenzione di iscriversi ad uno qualunque dei Corsi di Laurea della Facoltà.
Gli studenti hanno a disposizione dei tutor che li guideranno in un percorso di recupero e consolidamento delle conoscenze di matematica, necessarie per una utile fruizione delle lezioni del primo semestre, con particolare riferimento a quelle di matematica.
L’attività didattica si svolge al mattino dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì, senza rigidi vincoli di orario, con un approccio molto pratico e finalizzato alla risoluzione dei problemi direttamente da parte degli studenti, che possono svolgerli da soli o in piccoli gruppi, con i tutor continuativamente a disposizione in aula per il necessario supporto.
La frequenza del corso è libera e non obbligatoria, ma è particolarmente consigliata agli studenti che ritengono di avere carenze nelle conoscenze della matematica di base o che hanno maturato il debito formativo. A beneficio di questi ultimi, nell’ultimo giorno di lezione viene organizzata una prova di verifica finale, che, se superata, consente di colmare il debito formativo.