Final test

Lo Studente ha a disposizione un numero complessivo di CFU stabilito dall'Offerta formativa del Corso, come specificata nella Programmazione didattica, da dedicare ad attività formative in preparazione alla Prova Finale. I CFU verranno acquisiti dallo studente a seguito della dichiarazione di idoneità da parte di un docente o referente di tirocinio.
Per essere ammessi alla prova finale occorre avere conseguito tutti i crediti nelle attività formative previste dal piano di studi.
La prova finale consiste nella dimostrazione di abilità professionali (prova pratica) e nella discussione di una dissertazione scritta (tesi).
La prova è sostenuta davanti ad una Commissione nominata dal Rettore, composta di norma da un numero di membri variabile da 7 a 11 (di cui non meno di 2 e non più di 3 indicati dal Collegio/Ordine o associazione riconosciuta).

Per maggiori dettagli relativi alla prova finale e per la determinazione del voto di laurea si rimanda al Regolamento Didattico del corso di Studio.

La procedura di presentazione della domanda di laurea è illustrata nella sezione del sito della Segreteria Studenti raggiungibile al seguente link: http://segreterie.unica.it/medicinaechirurgia/lauree/domanda-di-laurea/ previa verifica di tutte le scadenze.

Per consultare il calendario degli esami di laurea, le indicazioni per i tesisti, consultare la pagina al seguente link: Lauree

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie