1

Il Corso di laurea (CdL) in Infermieristica abilita all'esercizio della professione sanitaria di Infermiere e afferisce alla Classe delle lauree in Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica L/SNT1.
L’Infermiere è responsabile dell’assistenza infermieristica, preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa è di natura tecnica, relazionale, educativa. La sua principale funzione è la prevenzione delle malattie, l’assistenza dei malati e dei disabili di tutte le età e l’educazione sanitaria. L’Infermiere svolge la sua attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private, nel territorio e nell’assistenza domiciliare, in regime di dipendenza o libero professionale

Il CdL è a numero chiuso con accesso programmato a livello nazionale, afferisce alla Facoltà di Medicina e Chirurgia e ha durata triennale. 

Il CdL prevede  l'acquisizione di 180 crediti formativi ed è strutturato in lezioni a frequenza obbligatoria, seminari, attività di laboratorio e attività di tirocinio formativo obbligatorio organizzato nelle varie strutture ospedaliere del territorio.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie