1

Il Corso di Laurea (CdL) in Infermieristica abilita all'esercizio della professione sanitaria di Infermiere e afferisce alla Classe delle lauree in Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica L/SNT1.
L’Infermiere è responsabile dell’assistenza infermieristica, preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa e di natura tecnica, relazionale, educativa. La sua principale funzione è la prevenzione delle malattie, l’assistenza dei malati e dei disabili di tutte le età e l’educazione sanitaria. L’Infermiere svolge la sua attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private, nel territorio e nell’assistenza domiciliare, in regime di dipendenza o libero professionale.

Il CdL è a numero chiuso con accesso programmato a livello nazionale, afferisce alla Facoltà di Medicina e Chirurgia e ha durata triennale. 

Il CdL prevede l'acquisizione di 180 crediti formativi ed è strutturato in lezioni a frequenza obbligatoria, seminari, attività di laboratorio e attività di tirocinio formativo obbligatorio organizzato nelle varie strutture ospedaliere del territorio.

Questo sito contiene le informazioni relative al Corso di Laurea erogato nella sede di Cagliari.
Le informazioni sul Corso di Laurea erogato nella sede di Nuoro sono consultabili nel sito web dedicato.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie