Internazionale

I Corsi di Studio promuovono e incoraggiano le attività formative all’estero, come importante occasione di crescita e formazione personale.
A tal fine, specifiche convenzioni sono stipulate con università estere sedi di corsi omologhi.Gli studenti possono fare riferimento al docente referente del proprio Corso di Studio per i dettagli.
Le iniziative di scambio internazionale e le borse di mobilità sono organizzate e gestite dal Settore Mobilità studentesca e programmi internazionali di scambio .
L’orientamento e l’assistenza agli studenti dell’Ateneo di Cagliari in uscita e agli studenti stranieri in ingresso sono garantiti dall’ufficio ISMOKAInternational Students Mobility Office KAralis – che si occupa della mobilità internazionale per l’Università degli Studi di Cagliari.
L’ISMOKA fornisce assistenza continua agli studenti e costituisce il riferimento per tutte le pratiche relative alla partecipazione ai programmi di mobilità comunitari e internazionali.
L’ISMOKA, inoltre, offre un servizio specifico per gli studenti provenienti da paesi del Magreb (progetto FORMED) e studenti rifugiati politici (progetto UNICA4REFUGEES), avvalendosi del contributo professionale di un servizio di mediazione linguistico-culturale “face to face” per facilitare la comunicazione fra personale universitario e gli studenti stessi.

Doppio titolo

Il Corso di Studio offre la possibilità di scegliere un percorso che prevede il conseguimento del Doppio Titolo. Per tutte le informazioni in merito visita la pagina dedicata.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie