Presentazione

IL CORSO DI STUDIO È IN ATTESA DI ACCREDITAMENTO INIZIALE.

Ottenuto l'accreditamento, sarà attivo a partire dall'A.A. 2024/2025.


Il Corso di Laurea Magistrale in International Management ha durata complessiva di due anni e si completa acquisendo un totale di 120 crediti formativi.
Tutte le lezioni del Corso di Studio sono erogate in Lingua Inglese.
Il Corso di Laurea Magistrale ha attivato due percorsi di Double Degree, rispettivamente con l'Università di Praga (Repubblica Ceca) e l'Applied University of Bielefeld (Germania) per l'ottenimento di un titolo di studio doppio. L’accordo con l’Università di Praga prevede che il primo anno tutti i corsi si tengano all'Università di Cagliari, mentre il secondo anno si terranno a Praga. L’accordo con l'Applied University of Bielefeld (Germania) prevede un semestre di scambio in cui gli studenti frequenteranno i corsi a Bielefeld e un semestre in cui gli studenti frequenteranno i corsi presso l'Università di Cagliari. 

Il conseguimento del titolo avviene attraverso:

  • il superamento di 10 esami obbligatori;
  • il superamento di esami, seminari, corsi accreditati a scelta dello studente, che consentono l’acquisizione di 12 crediti a seconda dell’indirizzo scelto;
  • l’espletamento del tirocinio obbligatorio, che consente l’acquisizione di 15 crediti;
  • il superamento della prova finale di 15 crediti.

ll Corso di Laurea Magistrale in International Management programma le proprie attività didattiche sulla base di un calendario disponibile all’inizio dell’anno accademico permettendo allo studente di conoscere in anticipo date e aule delle lezioni e degli esami. La frequenza delle lezioni è consigliata ma non obbligatoria. Il tirocinio è obbligatorio.

Il Corso di Laurea Magistrale si basa su un approccio interdisciplinare. Accanto alle lezioni tradizionali sono previsti corsi integrativi e seminari di approfondimento tenuti da esperti dei vari settori aziendali, giuridici ed economici. In gran parte dei corsi vengono svolte esercitazioni, seminari, laboratori e prove di verifica intermedia dell’apprendimento. Lo studente è inoltre coinvolto in lavori di gruppo volti alla redazione di presentazioni su precisi casi aziendali o problemi da analizzare e risolvere.

Un supporto didattico costante è assicurato dai docenti e dai tutor di corso che svolgono attività di monitoraggio e guida. I tutor studenti e i docenti responsabili del programma Erasmus e dei tirocini aiutano, insieme ai servizi amministrativi, gli studenti e ne facilitano l’accesso.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie