Missions paperwork

Missioni

Ogni dottorando deve prevedere nel suo piano triennale attività le esperienze fuori sede che prevede di compiere (ad esempio partecipazione a scuole di dottorato e congressi, periodi all'estero, periodi in azienda, etc).

Tale piano triennale attività potrà ovviamente essere aggiornato dipendentemente dalle necessità. Non sarà quindi necessario richiedere l'autorizzazione al Collegio dei docenti o alla Coordinatrice per la singola attività fuori sede.

Le missioni specifiche saranno concordate con Supervisore e Co-supervisore e rimangono soggette all’autorizzazione del Direttore del Dipartimento a cui afferisce il Supervisore (secondo le modalità definite dal singolo Dipartimento);

Nel momento in cui si prevede di intraprendere il soggiorno obbligatorio all’estero è necessario chiedere l'autorizzazione al Consiglio e comunicare il periodo di svolgimento anche all’Ufficio Dottorati e Master (passo necessario per avere la maggiorazione della borsa). L’autorizzazione del Collegio è solo preventiva e non sostituisce l’autorizzazione del Direttore del Dipartimento.

Tutte le richieste di autorizzazione devono essere fatte con largo anticipo (almeno 5 giorni prima della partenza, 15 giorni prima se dovete chiedere anticipo spese, come da Regolamento missioni di Ateneo).

 

Modulistica (valida per le sole richieste al Collegio dei docenti)

 

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie