---
Venerdì 11 aprile, alle ore 20.30, presso la sala Carmen Melis del Teatro lirico di Cagliari, si terrà il concerto ENDometriosi. Rompiamo il Silenzio, come evento conclusivo dell’iniziativa di public engagement “Endometriosi: conoscerla per sconfiggerla”, organizzata dal Dipartimento di Scienze chirurgiche, nella persona del prof. Stefano Angioni, in collaborazione con il Rotary Club Cagliari nord, il CUS Cagliari e il UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) con il patrocinio di UniCa, del Comune di Cagliari, dell’Ordine dei Medici e dell’AOU.
Tra musica, consapevolezza e sostegno all’attività clinica e di ricerca
Una serata di musica e condivisione, presentata e diretta da Ambra Pintore, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’endometriosi, definita “la malattia silenziosa”, ma anche raccogliere fondi a sostegno dell’attività clinica e di ricerca del Centro Endometriosi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria. Le donazioni liberali, a partire da 22 euro, a favore di UniCa, Dipartimento di Scienze chirurgiche, verranno infatti utilizzate per l’acquisto di un ecografo di ultima generazione per scopi di ricerca e diagnosi.
Info e acquisto biglietto: Eventribe concerto raccolta fondi endometriosi 11 aprile 2025
Per eventuali ulteriori donazioni: Donazione per ENDOMETRIOSI, ROMPIAMO IL SILENZIO - raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo di ultima generazione.
Department of Surgical Sciences