Aule informatiche


Le Mépris (regia: Jean-Luc Godard, 1963) | Villa Malaparte (progetto: Arch. Adalberto Libera, 1943)

Laboratorio CITYmovie, città in movimento

Laboratorio di sperimentazione sul rapporto tra Architettura e Cinema, finalizzato alla modificazione dei luoghi e allo studio delle modalità con cui,  a partire dalla sensibilizzazione dello sguardo – e più in generale dalla valorizzazione delle esperienze sensoriali –, è possibile far emergere elementi capaci di orientare/veicolare un'idea di progetto.

Il disegno del progetto prima del CAD

Laboratorio Grafica (L.I.D.I.A.)

Laboratorio per la sperimentazione del progetto di architettura e di paesaggio, finalizzato al disegno e alla rappresentazione della modificazione dei luoghi dell'abitare.

Giorgio Grassi, Progetto preliminare di piazza Garibaldi (Treviglio, 1999)

Laboratorio Modelli (L.I.D.I.A.)

Laboratorio per la sperimentazione del progetto di architettura e di paesaggio, finalizzato alla costruzione di modelli sia fisici (maquette/plastici) che digitali.

Laboratorio Multifunzionale (L.I.D.I.A.)

Il Laboratorio Multifunzionale è dotato 31 postazioni di lavoro, per complessivi 60 posti studente ciascuna attrezzata con PC, monitor, tastiera e mouse, barra di alimentazione elettrica.

Laboratorio Software (L.I.D.I.A.)

Il Laboratorio Software è dotato di 55 postazioni informatiche, per complessivi 107/8 posti studente, di cui una attrezzata con tavolo ergonomico per le esigenze di studenti con difficoltà motorie, ciascuna attrezzata con PC, monitor, tastiera e mouse.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie