UniCa Igiene Dentale Teaching Computer skills

Computer skills

Il Centro di servizi dell’Università degli Studi di Cagliari per l’e-learning e l’innovazione tecnologica nella didattica, abbreviato EFIS (acronimo inglese da E-learning For didactic Innovation Service center), organizza il Placement Test di Informatica per gli studenti iscritti nei corsi di studio in cui è prevista, in modo specifico all'interno del percorso formativo, l'acquisizione di abilità informatiche e telematiche di base.
Il test consiste in un modello di verifica formativa delle competenze di base di informatica mediante esame in presenza con questionari a risposta multipla con correzione automatica.

Gli studenti che supereranno il Placement Test avranno acquisito automaticamente i crediti previsti.

Area riservata del Placement Test di Informatica

Di seguito la procedura per accedere all’area riservata, all’interno della quale sono presenti tutte le informazioni per la preparazione della prova, i materiali didattici nonché le modalità di iscrizione alla prova stessa.

Collegarsi alla Piattaforma didattica EFIS attraverso il link https://pt.efis.unica.it ed effettuare il login inserendo le stesse credenziali utilizzate per accedere alla propria pagina studente su UniCA/Esse3.

Entro 5 giorni lavorativi dal primo accesso si verrà automaticamente abilitati all’area riservata dedicata al Placement Test di Informatica.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti inviare una mail a pt.efis@unica.it

Calendario Placement Test di Informatica

Gli appelli del Placement Test di Informatica sono periodicamente inseriti e quindi disponibili all'interno della Bacheca Appelli di Ateneo.

Nell'area riservata del test nella Piattaforma didattica EFIS sono invece disponibili i calendari completi, nei quali sono indicate tutte le date disponibili distribuite all'interno dell'anno accademico.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie