Requisiti d’accesso
Per accedere al CdS è necessario possedere un diploma di laurea triennale, o quadriennale di Vecchio Ordinamento, o altro titolo di studio anche conseguito all’estero, ritenuto equipollente e riconosciuto idoneo ai sensi delle Leggi vigenti e nelle forme previste dall’art. 19 del Regolamento Didattico d’Ateneo.
È inoltre necessario superare la verifica della preparazione personale, obbligatoria, e possedere i requisiti curriculari previsti per la Classe per cui si fa opzione.

Requisiti curriculari:
È necessario aver acquisito 60 CFU in determinati settori scientifico disciplinari, di cui almeno 42 nei seguenti settori: M-FIL/01, M-FIL/02, M-FIL/03, M-FIL/04, M-FIL/05, M-FIL/06, M-FIL/07, M-FIL/08, M-STO/05, SPS/01.
Gli altri 18 CFU potranno essere acquisiti in uno o più dei seguenti settori: IUS/20, M-STO/08, SPS/02, SPS/07, SPS/08, M-PED/01, M-PSI/01, M-STO/04.
Gli aspiranti iscritti dovranno inoltre dimostrare di possedere un livello di conoscenza della lingua inglese B2.

I curricula dei laureati saranno esaminati e valutati ai fini di deliberare l’ammissione al CdS. I laureati non in possesso di tutti i requisiti d’accesso dovranno maturare i CFU mancanti prima dell’iscrizione al CdS, secondo modalità che verranno specificate nel sito web della Facoltà.

Descrizione prova
La prova consisterà in un colloquio individuale teso ad accertare l'effettivo possesso delle competenze curricolari in ingresso, compresa la conoscenza della lingua inglese di livello B2.
Il colloquio verterà:
- sugli argomenti della tesi di laurea del precedente percorso universitario (sia esso triennale o magistrale);
- sui propri interessi culturali;
- sul proprio orientamento professionale.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie