UniCa UniCa News Avvisi Pubblicata una terza selezione pubblica per l'attribuzione di 290 borse per la mobilità individuale Erasmus+ Traineeship

Pubblicata una terza selezione pubblica per l'attribuzione di 290 borse per la mobilità individuale Erasmus+ Traineeship

Autore dell'avviso: [60/64] Corso di Laurea in Matematica

08 novembre 2024
Pubblicata una terza selezione pubblica per l'attribuzione di 290 borse per la mobilità individuale Erasmus+ Traineeship destinate agli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2024/2025 ad uno dei corsi di studio di questa Università (Laurea, Laurea Magistrale).

---

Pubblicata una terza selezione pubblica per l'attribuzione di 290 borse per la mobilità individuale Erasmus+ Traineeship, di breve e di lunga durata, finalizzate alla frequentazione di attività di formazione pratica in Istituzioni straniere, situate nel territorio dei Paesi Esteri ritenuti eleggibili dal programma Erasmus+ indicati di seguito: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica della Macedonia del Nord, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Ungheria.

Le borse di mobilità Erasmus+ Traineeship sono destinate agli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2024/2025 ad uno dei corsi di studio di questa Università (Laurea, Laurea Magistrale) e sono finalizzate all’effettuazione di attività di formazione all’estero di breve e lungo periodo.
I candidati devono essere iscritti ai corsi di studio dell’Università degli studi di Cagliari al momento della presentazione della domanda di candidatura e devono svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio.

Le borse di mobilità relative all’esperienza Erasmus+ Traineeship, di breve e di lunga durata, consentiranno di realizzare le attività formative nelle Università e nelle Istituzioni di ricerca straniere, situate nel territorio comunitario, che sono state individuate dai selezionati come le più idonee a garantire una formazione particolarmente qualificata e a consentire l’acquisizione di tecniche e metodologie ad alta professionalità.
La formazione all’estero di BREVE DURATA può prevedere una durata compresa tra 5 e 30 giorni, con una componente virtuale obbligatoria che può essere svolta prima o dopo la mobilità fisica e non prevede una durata minima.
La formazione all’estero di LUNGA DURATA dovrà avere la durata compresa tra 2 e 12 mesi, ma potrà essere cofinanziata per un numero minimo di 2 e massimo di 6 mensilità.
Tutti gli studenti assegnatari delle borse di mobilità oggetto del presente bando dovranno concludere le attività all’estero entro e non oltre il 15.12.2025.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CANDIDATURA
Il presente avviso prevede le seguenti 3 finestre per la presentazione delle candidature:
Prima scadenza - 25.11.2024
Seconda scadenza - 25.02.2025
Terza scadenza - 26.05.2025


La domanda di candidatura va presentata collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo: https://unica.esse3.cineca.it/Home.do
Il testo integrale del bando di concorso e il modulo di candidatura è disponibile su questo link:
 DR 1683 Bando Erasmus Traineeship a.a. 2023_2024 - Terza call -  https://web.unica.it/unica/protected/471844/0/def/ref/AVS471797/

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie