UniCa UniCa News Avvisi Mobilità staff per attività di formazione e docenza presso università situate nei Paesi Terzi associati al programma

Mobilità staff per attività di formazione e docenza presso università situate nei Paesi Terzi associati al programma

Autore dell'avviso: Ateneo

02 aprile 2025
È emanato l’avviso di selezione per l’attribuzione di n. 3 borse di mobilità ERASMUS+ International Credit Mobility finalizzate allo svolgimento di esperienze di docenza e di n. 2 borse di mobilità ERASMUS+ International Credit Mobility, finalizzate allo svolgimento di esperienze di formazione dello staff

---

Gli interessati alle borse di mobilità ERASMUS+ International Credit Mobility dovranno presentare la propria candidatura entro le ore 14:00 del 5 maggio 2025, compilando obbligatoriamente tutti i campi previsti, pena l’esclusione dalla selezione.

Mobilità docenti: CANDIDATURA ERASMUS+ KA171/ICM PERSONALE DOCENTE

Le mobilità ai fini di docenza sono riservate ai docenti in servizio presso l’Università degli Studi di Cagliari. Possono proporre la propria candidatura tutti i docenti in servizio presso le Facoltà inserite in tabella A che sono in possesso dei seguenti requisiti:

essere in servizio presso o avere un contratto di insegnamento in corso con l’Università degli Studi di Cagliari durante tutto il periodo della missione per mobilità.

non avere la residenza anagrafica nel Paese scelto come destinazione della mobilità.

I docenti dovranno appartenere a una delle seguenti categorie:

  • professori ordinari;
  • professori associati;
  • ricercatori;
  • professori a contratto (la mobilità dovrà essere realizzata durante e nei limiti del periodo contrattuale)

 

Mobilità personale TAB: CANDIDATURA ERASMUS+ KA171/ICM PERSONALE TAB

Le mobilità a fini di formazione sono riservate al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario in servizio presso le Facoltà inserite in tabella B con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato. Per il personale con contratto di lavoro a tempo determinato, la mobilità dovrà essere realizzata durante e nei limiti del periodo contrattuale.

Per poter partecipare i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

1. conoscere la lingua del Paese ospitante o la lingua inglese;

2. non beneficiare nello stesso periodo di un contributo comunitario previsto da altri programmi o azioni finanziati dalla Commissione Europea (ad esempio EDUC, Programma Giovani Ricercatori).

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie