---
Il progetto PRIN 2022 VISIONARY "Advanced VISual feedback for neurorehabilitatION systems based on virtuAl RealitY" propone un secondo evento pubblico in forma di seminario per presentare gli avanzamenti della ricerca e le opportunità di ricerca e collaborazione, con particolare riferimento alla distorsione del feedback visivo, alle tecnologie indossabili e non per il motion capture in riabilitazione, e alle body-computer interface multimodali. Gli studenti potranno trovare anche spunti per lavori di tesi di ricerca.
L'evento si svolgerà in Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, in via Marengo 2, dalle ore 15:00 alle 17:00 del 29 ottobre 2024. Al termine, quanti interessati potranno ricevere l'attestato di partecipazione.
Modererà l'evento il prof. Danilo Pani del MeDSP Lab del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell'Università di Cagliari.
Programma:
15:00 – Apertutura e saluti di benvenuto (Danilo Pani)
15:10 – Development and validation of a visual feedback perturbation library for reaching tasks in Unity3D (Jessica Vacca)
15:20 – Design and development of an EMG-based biofeedback protocol applied to a resistive stress task in a virtual environment (Giulia Sedda)
15:35 – Body signals translated into cursor control: linear vs nonlinear mapping (Camilla Pierella and Matteo Moro)
15:55 – A biomechanically driven multi-body optimization based on inertial and video data fusion for rehabilitation protocols (Marco Caruso and Diletta Balta)
16:15 – Virtual reality: developing new neuromotor strategies using visual feedback (Laura Lutzoni)
16:35 – Dibattito
17:00 – Chiusura
Per qualsiasi chairimento contattare il prof. Danilo Pani