UniCa UniCa News Avvisi Comunicazione del Coordinatore del Consiglio di Corso di Laurea in Giuriprudenza

Comunicazione del Coordinatore del Consiglio di Corso di Laurea in Giuriprudenza

Autore dell'avviso: Dipartimento di Giurisprudenza

28 ottobre 2024
Istanze di cambio di partizionamento didattico

---

Cortesi studenti,

gli ultimi tempi hanno visto progressivamente moltiplicarsi le richieste di cambio di numero di matricola e/o di partizionamento formalizzate presso la Segreteria studenti, quando non addirittura presentate ai singoli docenti interessati.

Per evitare di alterare il sistema stesso del partizionamento, in definitiva rivolto non a creare difficoltà ma ad offrire agli stessi studenti un servizio migliore, si precisa che non è mai possibile attribuire un numero di matricola del tipo desiderato, essendo la procedura di immatricolazione interamente telematica e la generazione del numero progressiva.

Naturalmente nulla impedisce a chi si trovi nell'impossibilità oggettiva di partecipare alle lezioni, per altro mai obbligatorie, di seguire quelle del docente di un altro partizionamento. Eventualmente anche di utilizzare il testo adottato da quest’ultimo, sempre che siano stati specificamente autorizzati dal proprio.

L’esame, tuttavia, dovrà sempre essere sostenuto col proprio docente ufficiale, a meno che l’interessato non abbia presentato alla Segreteria studenti istanza formale di cambio di partizionamento. La richiesta verrà accolta solo in presenza di concrete, oggettive e circostanziate motivazioni.

Sulla stessa sono chiamati a pronunciarsi la Commissione pratiche studenti, che istruisce la pratica, e il Consiglio di Corso, che delibera sul suo accoglimento. Ciascuno con i propri tempi tecnici.

In caso di rigetto, una eventuale nuova istanza verrà considerata ricevibile, ed esaminata nel merito, solo in presenza di motivazioni del tutto nuove.

Il Coordinatore del Consiglio di Corso di laurea

Prof. Luca Ancis

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie