IMP-ACCTS - TNE23-00057. Capofila Università degli Studi di Siena
L'obiettivo principale del progetto è elevare sia la quantità che, soprattutto, la qualità della mobilità degli studenti e del personale.
Hai cercato:
Sono stati trovati 203 risultati. Mostrati: [1 – 10]:
L'obiettivo principale del progetto è elevare sia la quantità che, soprattutto, la qualità della mobilità degli studenti e del personale.
Il progetto TRANSIT (Transnational Italian in higher education) ha l’obiettivo di sostenere, sviluppare, valorizzare programmi di alta formazione e ricerca nel campo degli studi e dell’insegnamento dell’italiano concentrandosi su due aree socio-culturali diverse e complementari: (a) Sud America, Argentina, Brasile e Colombia; (b) Estremo Oriente, Cina, Corea del Sud e Vietnam.
La Mediterranean Alliance for Research and Education (MARE) è un progetto che mira a promuovere la collaborazione internazionale e lo scambio di conoscenze tra università e centri di ricerca nella regione del Mediterraneo. Il progetto si concentra sull'impegno interdisciplinare e interculturale, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo accademico, economico e culturale nei paesi coinvolti.
Neurobridge è un progetto collaborativo guidato da cinque prestigiose università italiane, dedicato a promuovere l'istruzione in neuroscienze e neurotecnologie per studenti internazionali che perseguono studi universitari e dottorali.
È indetta una selezione pubblica per l’assegnazione di 100 borse di mobilità ERASMUS+ EXTRA UE for traineeship, di breve e di lunga durata, finalizzate all’acquisizione di crediti formativi a seguito dello svolgimento di un’esperienza di tirocinio curriculare in un paese extraeuropeo
È emanato l’avviso di selezione per l’attribuzione di 50 borse di mobilità breve mista (virtuale e fisica) Erasmus+ WAU – WE ARE UNICA, promosse in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo (CLA), finalizzate alla frequenza di un corso di lingua straniera, a scelta tra inglese, francese, spagnolo, tedesco e portoghese, per il conseguimento di certificati linguistici presso i Centri Linguistici delle università eleggibili per Erasmus con cui l’Università degli Studi di Cagliari ha stipulato uno specifico accordo bilaterale Erasmus+. L’assegnazione delle borse di mobilità è riservata agli studenti regolarmente iscritti al 5° anno di un Istituto di Scuola Secondaria Superiore intenzionati a immatricolarsi all’Università degli Studi di Cagliari nell’a.a. 2024-2025.
Erasmus+ promuove la mobilità internazionale per attività didattica e di formazione del personale docente delle Università e del personale di impresa.
È indetta una selezione pubblica per l’assegnazione di 200 borse di mobilità ERASMUS+ EXTRA UE finalizzate all’acquisizione di crediti formativi a seguito dello svolgimento in un Paese extra-europeo di un’esperienza di formazione.
“Vulcanus in Giappone” offre agli studenti dell’UE / COSME* la possibilità di effettuare un tirocinio presso un’industria giapponese. Il programma si svolge completamente in Giappone, su un arco di tempo di un anno, da settembre all’agosto dell’anno successivo.
Giulia Baldazzi, ricercatrice di Bioingegneria elettronica e informatica presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell’Università degli studi di Cagliari, si è aggiudicata la borsa di studio Fulbright per gli Stati Uniti nella categoria Research Scholar per l'anno accademico 2023-24