Nuova call Erasmus+ Unicaforstaff 2024-2026

Pubblicato il nuovo bando Erasmus+ Unicaforstaff

È emanato, per l’anno 2025, il presente avviso di selezione per l’attribuzione di 60 contributi Erasmus+ “UNICAFORSTAFF 2025” riservati al personale tecnico-amministrativo di questa Università.

La mobilità Staff Mobility for Training offre l’opportunità di svolgere un periodo di formazione all’estero e/o periodi di osservazione di altri contesti lavorativi (job shadowing) presso gli Istituti di Istruzione Superiore, titolari di ECHE, e/o presso organizzazioni presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma Erasmus+

Non sono in nessun modo ammissibili le seguenti attività: partecipazione a convegni, conferenze, seminari, workshop.

L’Ente ospitante deve, inoltre, avere sede in uno dei seguenti Paesi partecipanti al programma Erasmus+:

i Paesi membri dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria);

i Paesi Terzi associati al Programma (Macedonia del Nord, Serbia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Turchia).

Gli interessati alle borse di mobilità UNICAFORSTAFF2025 dovranno presentare, entro le ore 14 del 22.09.2025, la propria candidatura, compilando l’apposito modulo disponibile in queste pagine compilando obbligatoriamente tutti i campi previsti, pena l’esclusione dalla selezione.

Ogni dipendente può presentare una sola domanda per mobilità Erasmus+ UNICAFORSTAFF 2025.

Non potrà presentare la propria candidatura chi, nel corso dell’anno 2025, ha già beneficiato della mobilità per lo staff TAB nell’ambito delle azioni Erasmus KA131 e KA171 e delle attività di mobilità per lo staff EDUC e le attività staff dei programmi TNE PNRR.

Per la presentazione della richiesta di mobilità all’estero gli interessati dovranno utilizzare esclusivamente il modulo online compilando obbligatoriamente tutti i campi previsti, pena l’esclusione dalla selezione. 

Formulario per presentare la candidatura Unicaforstaff a.a. 2024/2026 - Da compilare online

Si prega di leggere attentamente l'Avviso di selezione di cui al DR 701/2025

Bando Mobilita Unicaforstaff 2024-2026

Pubblicate in data 30/10/2025  le graduatorie provvisorie  della selezione ERASMUS+ “UNICAFORSTAFF – A.A. 2025/2026 – 60 CONTRIBUTI ERASMUS+ PER LA FORMAZIONE ALL’ESTERO DEL PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO (DR n. 701 del 30/07/2025). 

Avverso gli esiti delle selezioni è ammesso reclamo al Magnifico Rettore entro la data del 10/11/2025, da inviare via mail all’indirizzo erasmus_studio@unica.it.  

La graduatoria definitiva verrà approvata con decreto del Rettore entro il 21/11/2025.

Il verbale dei lavori redatti dalla Commissione di selezione sono disponibili per la consultazione da parte degli aventi diritto, previo appuntamento da fissare via teams con la Responsabile del Procedimento del concorso, la dottoressa Francesca Mulas  da contattare via email/teams all’indirizzo: francesca.mulas@unica.it

La documentazione relativa all’accettazione della borsa di mobilità e alla modulistica di rito sarà resa disponibile su questo stesso sito, dopo la registrazione del Decreto Rettorale di approvazione atti.

Il Funzionario Responsabile del Settore Mobilità Studentesca

Anna Maria Aloi

GRADUATORIE PROVVISORIE

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie