Medicina Traslazionale nell’identificazione di biomarcatori, nella prevenzione, riabilitazione e diagnostica.
Vi invitiamo a partecipare al Congresso internazionale “Medicina Traslazione nell’identificazione di biomarcatori nella prevenzione, riabilitazione e diagnostica” promosso dall’Università degli studi di Cagliari, dalla Società Mediterranea di Psicosomatica Traslazionale (Università Europea del Mediterraneo) e dal Dottorato Capacities Building for Global Health. L’evento, interamente gratuito, si svolgerà a Cagliari, presso la Sala Congressi del T-Hotel (Via dei Giudicati 66), il 7 e 8 novembre 2024 e sarà aperto a tutte le professioni che si occupano di medicina traslazionale nei settori della diagnosi/cura, riabilitazione e prevenzione.
Sono previsti 1,5 CFU o ore di tirocinio (25h entrambe le giornate o 13h per una giornata) per gli studenti universitari delle Lauree Magistrali in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie e in Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione, e dei CdS triennali in Educazione Professionale, Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica e Tecniche di Laboratorio Biomedico.
L’Iscrizione è obbligatoria tramite invio di una mail a convegnonovembre2024@gmail.com, da effettuarsi entro e non oltre il 28 ottobre 2024, indicando nell’oggetto “Nome e Cognome: Iscrizione Congresso Novembre 2024”. L’iscrizione da l’opportunità ai primi 60 iscritti di usufruire dei servizi congressuali (coffee break e buffet).
Call for abstract:
Sarà presente una sessione dei poster con le premiazioni, sarà possibile inoltrare le richieste per la presentazione dei poster entro il 25 ottobre 2024 (ore 12) alla mail convegnonovembre2024@gmail.com con avente oggetto “Nome e Cognome: Presentazione Poster”. L’abstract dovrà essere allegato alla mail in formato pdf e dovrà avere le seguenti caratteristiche: titolo, autori con affiliazioni e corpo centrale con massimo 250 parole (background, metodi, risultati, discussione) e le keywords. I poster selezionati dovranno essere presentati durante il Congresso, la dimensione delle stampe dovrà essere 80 cm (larghezza) x 100 cm (altezza). Ulteriori specifiche vi verranno comunicate nella fase di avvenuta selezione.
Temi Sessioni:
Nuove Tecnologie e Nuove Frontiere per la Medicina Traslazionale e la Medicina di Precisione
L’Intelligenza Artificiale in medicina aspetti etici e applicazioni
Cooperation Projects in the Mediterranean Area (English Session)
Aspetti traslazionali nella medicina di laboratorio
Il contributo delle professioni sanitarie nell’identificazione di biomarcatori, nella prevenzione, riabilitazione e diagnostica
Per maggiori informazioni in allegato la locandina con i dettagli del programma.