Tirocini curriculari

Il Corso di Laurea promuove e valorizza il costante rapporto tra studenti, docenti e territorio di riferimento. Per garantire un’adeguata preparazione e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nonché agevolare l’acquisizione di conoscenze dirette sul mondo del lavoro e delle professioni, secondo quanto 14 stabilito dalla normativa, è previsto un periodo obbligatorio di tirocinio formativo presso imprese, enti pubblici o privati o presso professionisti iscritti in ordini professionali. L’esperienza diretta sul campo consente la sperimentazione concreta dei saperi disciplinari acquisiti nelle attività formative curriculari e mira a sviluppare, oltre alle capacità tecniche, le competenze progettuali e relazionali.

Il progetto formativo del Corso di Studio prevede lo svolgimento di un tirocinio curriculare della durata di 225 ore pari a 9 CFU per entrambi i curricula. Tali tirocini possono essere svolti presso imprese, aziende e altri enti pubblici o privati. L’attività di tirocinio può essere svolta anche all’estero.

Sotto sono riportati i link degli uffici della Facoltà per ulteriori informazioni:

Tirocini extracurriculari

L’università di Cagliari attiva tirocini formativi e di orientamento, rivolti ai neo laureati e alle neo laureate di Ateneo che abbiano conseguito il titolo di studio da non più di dodici mesi.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie