---
Venerdì 29 agosto alle ore 20:00, presso Casa Orrù a Uta, si terrà la quarta edizione di Birra & Scienza, evento di divulgazione scientifica organizzato dal Professor Germano Orrù nell’ambito delle iniziative di public engagement del Dipartimento di Scienze chirurgiche.
Una serata estiva, tra birra e scienza
Anche quest’anno, ricercatrici e ricercatori porteranno il loro sapere fuori dai laboratori e dalle aule universitarie, condividendo con il pubblico le ultime dalla ricerca scientifica tra una birra e l’altra, servita dall’associazione IBU! Ichnos Beer Union.
Gli speaker, accompagnati dai reading di Dario Cosseddu, affronteranno temi importanti che riguardano i più giovani: il Professor Angelo Restivo, con un intervento incentrato sul cancro giovanile: “Il cancro giovanile, appello ad agire” e la Prof.ssa Angelica Dessì che parlerà di “Infanzia, adolescenza e alimentazione nell’era digitale”.
Birra & Scienza è un pre-evento di Sharper – Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, che si terrà a Cagliari il 26 settembre 2025. Sharper è un’iniziativa di divulgazione scientifica che, dal 2013, coinvolge numerose città italiane che ogni anno si trasformano in laboratori a cielo aperto dedicati alla ricerca scientifica tra talk, dimostrazioni, mostre e spettacoli.
Dipartimento di Scienze Chirurgiche