IMP-ACCTS - TNE23-00057. Capofila Università degli Studi di Siena
L'obiettivo principale del progetto è elevare sia la quantità che, soprattutto, la qualità della mobilità degli studenti e del personale.
You searched for:
Found 203 results. Showing: [1 – 10]:
L'obiettivo principale del progetto è elevare sia la quantità che, soprattutto, la qualità della mobilità degli studenti e del personale.
Il progetto TRANSIT (Transnational Italian in higher education) ha l’obiettivo di sostenere, sviluppare, valorizzare programmi di alta formazione e ricerca nel campo degli studi e dell’insegnamento dell’italiano concentrandosi su due aree socio-culturali diverse e complementari: (a) Sud America, Argentina, Brasile e Colombia; (b) Estremo Oriente, Cina, Corea del Sud e Vietnam.
La Mediterranean Alliance for Research and Education (MARE) è un progetto che mira a promuovere la collaborazione internazionale e lo scambio di conoscenze tra università e centri di ricerca nella regione del Mediterraneo. Il progetto si concentra sull'impegno interdisciplinare e interculturale, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo accademico, economico e culturale nei paesi coinvolti.
Neurobridge è un progetto collaborativo guidato da cinque prestigiose università italiane, dedicato a promuovere l'istruzione in neuroscienze e neurotecnologie per studenti internazionali che perseguono studi universitari e dottorali.
È indetta una selezione pubblica per l’assegnazione di 100 borse di mobilità ERASMUS+ EXTRA UE for traineeship, di breve e di lunga durata, finalizzate all’acquisizione di crediti formativi a seguito dello svolgimento di un’esperienza di tirocinio curriculare in un paese extraeuropeo
È emanato l’avviso di selezione per l’attribuzione di 50 borse di mobilità breve mista (virtuale e fisica) Erasmus+ WAU – WE ARE UNICA, promosse in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo (CLA), finalizzate alla frequenza di un corso di lingua straniera, a scelta tra inglese, francese, spagnolo, tedesco e portoghese, per il conseguimento di certificati linguistici presso i Centri Linguistici delle università eleggibili per Erasmus con cui l’Università degli Studi di Cagliari ha stipulato uno specifico accordo bilaterale Erasmus+. L’assegnazione delle borse di mobilità è riservata agli studenti regolarmente iscritti al 5° anno di un Istituto di Scuola Secondaria Superiore intenzionati a immatricolarsi all’Università degli Studi di Cagliari nell’a.a. 2024-2025.
Erasmus+ promuove la mobilità internazionale per attività didattica e di formazione del personale docente delle Università e del personale di impresa.
È indetta una selezione pubblica per l’assegnazione di 200 borse di mobilità ERASMUS+ EXTRA UE finalizzate all’acquisizione di crediti formativi a seguito dello svolgimento in un Paese extra-europeo di un’esperienza di formazione.
the trainee programme VULCANUS IN JAPAN offers industrial placements in companies in Japan to EU university students of engineering, high-tech or other scientific fields, enrolled -when applying- in between the 4th official year of studies and the penultimate year of PhD.
Giulia Baldazzi, ricercatrice di Bioingegneria elettronica e informatica presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell’Università degli studi di Cagliari, si è aggiudicata la borsa di studio Fulbright per gli Stati Uniti nella categoria Research Scholar per l'anno accademico 2023-24