Presentazione del Centre for Sustainability Studies in the Med Area (CeSSMed)
Lo Jean Monnet Centre for Sustainability Studies in the Med Area (CeSSMed), è un progetto finanziato dal programma Jean Monnet - Centre of Excellence.
You searched for:
Found 4 results. Showing: [1 – 4]:
Lo Jean Monnet Centre for Sustainability Studies in the Med Area (CeSSMed), è un progetto finanziato dal programma Jean Monnet - Centre of Excellence.
STUDY WEEK. Dal 16 e al 19 maggio in corso incontri didattici e visite ai centri di innovazione e di ricerca dell’area cagliaritana. Le giornate di studio, coordinate dalle professoresse Ginevra Balletto e Mara Ladu (UniCa) e dal professor Giuseppe Borruso (UniTs), impegnano studenti del dottorato in Circular Economy dell’Università di Trieste e un gruppo di studenti, dottorandi e ricercatori dei corsi di Urbanistica sostenibile, Pianificazione delle georisorse, Trasporti merci e Logistica dell’Università di Cagliari
Progetto nazionale di BPER Banca con borse di studio fino a 10mila euro. La prorettrice Elisabetta Gola: "Questo progetto è molto importante per gli studenti e studentesse che parteciperanno, perché mettere insieme diverse competenze e lavorare in team per raggiungere un risultato comune, che non si potrebbe ottenere lavorando per conto proprio, è una competenza sempre più importante anche nel mondo del lavoro.
Oggi alle 18 un incontro sulla parità di genere e domani, martedì 20 dicembre, stessa ora, l'appuntamento conclusivo - tra arte, scienza, musica e divertimento - delle giornate annuali organizzate dal dipartimento di UniCa per far conoscere agli studenti e alle studentesse le attività di ricerca condotte nei propri laboratori. Coinvolti in particolare gli iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale in Fisica. Coordinamento a cura del ricercatore e docente di Fisica sperimentale, Guido Mula: "La ricerca è sempre costruita sullo scambio e sulla ricchezza che deriva dal mettere in comune esperienze diverse, anche tra studiosi e studiose di discipline diverse"