Francesca Maridina Malloci, studentessa al secondo anno del Dottorato in Matematica e Informatica dell’Università di Cagliari, ha partecipato nei giorni scorsi all’iniziativa interuniversitaria di alta formazione. Tra i relatori il Premio Nobel Muhammad Yunus e gli economisti Carlo Cottarelli e Stefano Zamagni
24 September 2019
Foto di gruppo finale dei partecipanti alla Scuola di formazione

Sergio Nuvoli

Cagliari, 24 settembre 2019 – Francesca Maridina Malloci, studentessa al secondo anno del Dottorato in Matematica e Informatica dell’Università di Cagliari, ha partecipato nei giorni scorsi ad Assisi alla Scuola di Formazione promossa dalla CRUI e riservata a 50 neolaureati e dottorandi selezionati tramite una call aperta a tutti gli atenei italiani. La dott.ssa Malloci ha presentato la propria candidatura in luglio ed è stata l’unica rappresentante della Sardegna.

Alla Scuola sono intervenuti relatori di altissimo livello, del calibro dell’economista Premio Nobel Muhammad Yunus, Carlo Cottarelli e Stefano Zamagni.

I temi dell’economia, della comunicazione e dell’etica nella società digitale sono stati approfonditi attraverso un intenso programma di alta formazione. La necessità di creare una condivisione multidisciplinare è stata alla base della selezione degli allievi e delle attività didattiche programmate. Le lectio magistralis si sono alternate ad attività di team working e seminariali, secondo un intenso calendario.

La Scuola verrà riproposta anche il prossimo anno a testimonianza del successo riscosso dall’iniziativa su scala nazionale.

Francesca Maridina Malloci
Francesca Maridina Malloci

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie