Nei giorni scorsi gli studenti dei corsi di laurea magistrale in Filologia e Letterature Classiche e Moderne e di Storia dell’Arte dei Beni Culturali hanno visitato il Palazzo Viceregio di Cagliari, con la guida delle docenti Alessandra Pasolini e Tonina Paba
28 May 2018
Gli studenti e le docenti Alessandra Pasolini e Tonina Paba in visita al Palazzo Viceregio

di Valeria Aresu

Cagliari 28 maggio 2018 –  Si inserisce all’interno dell’insegnamento di Letteratura Sardoispanica, tenuto da Tonina Paba, l’iniziativa che accompagnerà gli studenti alla scoperta di luoghi, palazzi, istituzioni, conventi e chiese di Cagliari direttamente legati alla cultura e letteratura iberica in età moderna.

Il primo appuntamento, tenutosi venerdì 25 maggio, ha permesso agli studenti di visitare il Palazzo Viceregio con la guida di Alessandra Pasolini, docente di Storia dell’arte moderna, e di Tonina Paba.

Il tour continuerà con le visite al complesso di N.S. di Bonaria, le chiese di San Michele, Santo Sepolcro e  San Domenico, e si concluderà con una visita finale alla Cattedrale .

Il Palazzo Viceregio di Cagliari
Il Palazzo Viceregio di Cagliari

Last news

05 July 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie