Communication

Autore dell'avviso: Facoltà di Biologia e Farmacia

10 November 2025
Biblio trekking: percorsi di ricerca" è un'iniziativa a cura della biblioteca che mira ad informare sulle strategie di ricerca e ad incentivare l'uso delle risorse bibliografiche dell'ateneo

---

Prende il via il secondo ciclo di seminari "Biblio trekking: percorsi di ricerca", nato in collaborazione con gli studenti e le studentesse delle facoltà biomediche e scientifiche e curato dal personale della biblioteca "Beniamino Orrù".

Si tratta di 6 brevi seminari, incentrati su specifici argomenti inerenti alla ricerca bibliografica in ambito scientifico, con i quali è possibile ottenere l'accreditamento fino a 1 CFU, (si consiglia di verificare nella sezione dei prerequisiti le condizioni necessarie all'ottenimento). Si potrà partecipare a uno o più incontri a scelta, a seconda della tematica di interesse, o a tutti i sei mini corsi.

E’ previsto un massimo di 25 partecipanti per ogni modulo. Per iscriversi è necessario compilare di volta in volta l'apposito form; un avviso nei nostri social e nella nostra newsletter ricorderà le date e gli orari per la compilazione prima di ogni mini corso. L'ordine di arrivo delle richieste di iscrizione determinerà la lista dei partecipanti e la conferma di ammissione verrà inviata via mail entro il giorno precedente l'incontro. 

Programma della sessione autunnale e modalità d'iscrizione 

Prerequisiti per il conseguimento del credito (criteri stabiliti dai propri corsi di laurea relativamente al conseguimento dei CFU liberi)

I seminari sono aperti a tutti/e, ma al momento solo gli iscrittti e le iscritte ai seguenti CdL possono conseguire 1 CFU (o frazioni di credito): di Medicina e Chirurgia, Ostetricia, Fisioterapia, TPALL, Assistenza Sanitaria, Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione, Scienze Naturali ed Ambientali, Scienze degli alimenti e della nutrizione, Chimica, Conservazione e Gestione della Natura e dell’Ambiente, Farmacia, Chimica e Tecnologie farmaceutiche, Scienze Tossicologiche e controllo di qualità, Advanced biotechnologydal secondo anno dei corsi di Biologia, Geologia, Biotecnologie e Informatica.

Per ottenere il credito formativo, o frazioni, occorre maturare fino 8 ore di frequenza e sostenere un test di valutazione delle competenze raggiunte (15 domande: 10 a scelta multipla, 5 aperte).

Per qualunque chiarimento scrivete all'indirizzo biblio.bs@unica.it

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie