---
Venerdì 26 settembre, a partire dalle ore 9.00, presso la Mediateca del Mediterraneo di Cagliari, si terrà un evento dedicato alla Giornata Europea delle Lingue, promosso da Europe Direct Regione Sardegna in collaborazione con i Centri di Documentazione Europea dell’Università di Cagliari e di Sassari e il Team Europe Direct.
L’iniziativa, dal titolo “Dall’Europa alla Sardegna: lingue che lasciano il segno”, sarà un’occasione di confronto e riflessione sul valore del multilinguismo e sulla ricchezza linguistica e culturale dell’Europa e della Sardegna.
La Giornata Europea delle Lingue, istituita dall’Unione Europea, celebra ogni anno il 26 settembre la diversità linguistica del continente, promuovendo l’apprendimento delle lingue e il dialogo interculturale. È un’opportunità per cittadini, scuole, istituzioni e associazioni di riscoprire il piacere di comunicare in più lingue e di valorizzare le proprie radici culturali.
L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, alla comunità accademica, alle scuole, alle istituzioni e alle associazioni.
Il pomeriggio si terrà un laboratorio di lingua sarda per bambini dai 3 ai 6 anni a cura dell’Associazione Lìngua Bia. Per prenotazioni europedirect@regione.sardegna.it.
Scopri il programma della giornata e partecipa a questo momento di condivisione e scoperta.
Vi aspettiamo!
University of Cagliari