Carriera accademica e parità di genere in Italia
CASULA, CLEMENTINA;
2012-01-01
Abstract
A livello internazionale, l’innalzamento dei livelli di istruzione delle donne ha contribuito a promuoverne la partecipazione al mercato del lavoro e alimentarne le aspettative di realizzazione personale e successo professionale. Ciononostante, in Italia più che in altre democrazie, le donne stentano a tradurre nell’ambito lavorativo il successo raggiunto nell’istruzione. L’articolo affronta il tema analizzando un settore dove credenziali formative e merito dovrebbero giocare un ruolo determinante: la carriera universitaria.File | Size | Format | |
---|---|---|---|
2012_CASULA_CHIANDOTTO_NFS_Carriera e genere Università.pdf Solo gestori archivio
Description: Copertina e indice rivista, Articolo Casula
Type: versione editoriale
Size 5.93 MB
Format Adobe PDF
|
5.93 MB | Adobe PDF | & nbsp; View / Open Request a copy |
Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.